Anicec open

Anicec si rinnova: non più solo un corso e-learning sulle discipline della comunicazione, ma un ambiente unico di formazione permanente promosso dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana.
Nuovo progetto, nuovo logo: Anicec. Operatori pastorali e della comunicazione.
L’iniziativa è rivolta a tutti i sacerdoti, religiosi, direttori degli Uffici diocesani, giornalisti e operatori dei media nonché seminaristi, catechisti, insegnanti di religione…. tutti coloro che abitano il territorio con incarichi pastorali, comunicativi oppure educativi.
Il nuovo Anicec prevede due livelli di accesso: open e academy.

La parte open consente (previa semplice registrazione) la fruizione di contenuti multimediali (testi, audio, video) in maniera libera e gratuita, con possibilità di condividere risorse autoprodotte (mediante un’area upload). Per gli utenti è possibile consultare una library di materiali messa a disposizione dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali CEI, costantemente aggiornata, valorizzando le tante attività formative prodotte negli anni così come le numerose pubblicazioni realizzate (volumi, documenti, approfondimenti) e i vari supporti cross-mediali messi a punto.

Per registrati al corso clicca qui